Loading...

Frabo Adesivi al SIMAC TANNING TECH 2025:
appuntamento a settembre con l’innovazione

Frabo Adesivi, punto di riferimento nel settore degli adesivi industriali per calzatura e pelletteria, conferma la sua presenza a SIMAC TANNING TECH 2025, in programma a Milano dal 23 al 25 settembre.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’azienda si prepara a presentare le ultime novità in fatto di soluzioni adesive ad alte prestazioni, sostenibili e tecnologiche, pensate per rispondere alle sfide del mercato calzaturiero e conciario.

I visitatori potranno incontrare il nostro team di esperti per approfondimenti tecnici e scoprire come le nostre soluzioni possono ottimizzare qualità ed efficienza nella produzione.
Vi aspettiamo al nostro stand per condividere know-how, tendenze e opportunità nel settore!
Milano 23-25 settembre 2025, PAD 10 stand G08

Frabo Adesivi al Simac Tanning Tech 2025

Interzum, il punto di riferimento dell’industria del mobile in Europa

Interzum si tiene ogni due anni a Colonia, in Germania, e rappresenta uno dei principali eventi mondiali dedicati alla produzione di mobili, materiali e componenti per l’industria del mobile e dell’arredamento.
Viene presentata una vasta gamma di prodotti, tra cui materiali per la produzione di mobili, macchinari e tecnologie per la lavorazione del legno, accessori per l’arredamento e i sistemi di fissaggio, adesivi e collanti industriali con la presenza di aziende di tutto il mondo.
In questo contesto, FraboAdesivi, forte della sua leadership di mercato, può presentare le proprie tecnologie innovative e a basso impatto ambientale, in risposta alla crescente domanda di prodotti sostenibili.
La fiera rappresenta quindi un’opportunità unica per gli operatori del settore per rimanere al passo con lo sviluppo e fornire prodotti innovativi che rispondano alle esigenze del mercato.

LineaPelle: l’evento per l’industria delle pelli, del cuoio e dei tessuti industriali a Milano, con un focus su innovazione e adesivi

LineaPelle è un evento annuale che si svolge a Milano da oltre 30 anni e riunisce espositori e visitatori dell’industria della produzione di pelli, della lavorazione del cuoio e dei tessuti industriali e materiali sintetici.
La manifestazione offre una vasta gamma di prodotti e servizi, dalle macchine per la lavorazione del cuoio, ai prodotti chimici e alle tecnologie per la lavorazione e la finitura delle pelli.
Vi partecipano anche fornitori di accessori, designer di moda e rappresentanti di marchi di lusso, ma non sono ammessi prodotti finiti come borse o scarpe.
In particolare FraboAdesivi alla fiera SIMAC Tanning Tech, ospitata all’interno di LineaPelle, presenta le proprie tecnologie innovative di adesivi e partecipa a confronti con i principali attori del settore per migliorare la ricerca e ottimizzare i prodotti in base alle esigenze del mercato.

Chennai, India. Il cuore pulsante della pelletteria e della calzatura in Oriente

India International Leather Fair (IILF) è una delle fiere più grandi ed importanti del mondo per il settore della pelletteria e della calzatura. Si tiene ogni anno presso il Chennai Trade Center a Chennai, in India.
IILF attira partecipanti e visitatori da tutto il mondo, tra cui importatori, esportatori, produttori, acquirenti, designer, esperti del settore e altri professionisti della pelletteria e della moda. È un’ottima occasione per le aziende di mostrare i propri prodotti, espandere la propria rete di contatti e scoprire le ultime tendenze del settore.
Inoltre, la fiera offre anche programmi educativi, seminari e workshop per fornire informazioni sulle ultime tecnologie e tendenze del settore, nonché per promuovere l’innovazione e la sostenibilità nella produzione di cuoio.

Da 12 anni usiamo energia pulita

La scelta di FraboAdesivi di produrre energia elettrica tramite pannelli solari installati sul tetto dell’edificio non solo ci consente di ridurre l’impatto ambientale della nostra attività produttiva, ma può anche comportare un risparmio economico a lungo termine.
Una scelta strategica per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la sostenibilità della nostra produzione.